Sei qui: Home > P.T.O.F. e Regolamenti
 
 
 

Il Piano triennale dell’offerta formativa è elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi per le attività dell’Istituto Scolastico e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico, ai sensi della legge 13 luglio 2015, n. 107 (Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti).

È il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

In linea di continuità con il Piano dell’Offerta Formativa redatto negli ultimi anni e nel quale la “mission“ del Liceo è stata delineata e consolidata, l'attuale P.T.O.F. dell'I.I.S.S. "N. Zingarelli" conferma e declina, nelle diverse forme ed esigenze che la nuova normativa richiede, gli obiettivi già proposti ed assorbe per buona parte i contenuti degli atti precedenti.

 

 

 

I.I.S.S. "NICOLA ZINGARELLI" - FGIS04700D
Liceo Classico "N. Zingarelli" - Cerignola
Liceo Scientifico "Federico II" - Stornarella
Liceo Artistico "Sacro Cuore" - Cerignola

Via Raoul Follereau, 6 - 71042 CERIGNOLA (FG)
Tel. 0885.417727 – Fax 0885.428367
C.F. 81004230710 - Email: fgis04700d@istruzione.it

 

Utenti connessi