Sei qui: Home > Progetti didattici
 
 
 

Progetti extracurriculari e interventi integrativi complementari

 

L'ampliamento dell'offerta formativa costituisce un arricchimento della proposta dell'I.I.S.S. "Zingarelli" ed è finalizzato ad offrire agli studenti opportunità di crescita, di esperienza, di socializzazione, di conoscenza, consentendo agli stessi di approfondire ed esplorare nuovi ambiti del sapere, proponendo situazioni in cui le conoscenze apprese possano essere tradotte nella pratica e diventare quindi patrimonio di ognuno. La scuola è chiamata ad aprirsi al territorio non solo locale, ma anche regionale, nazionale ed internazionale con una progettualità in grado di rappresentare un centro gravitazionale di scambi culturali, creativi, produttivi. Da qui, l’impegno in attività come Erasmus Plus, Intercultura, stages di lingua inglese e di alternanza scuola-lavoro all'estero.

 

Una scuola che intenda perseguire il "benessere" degli alunni e la loro piena valorizzazione, è chiamata, pertanto, ad operare con attività progettuali mirate e articolate, nella consapevolezza della formazione globale e completa di uomini e donne di oggi e di domani.

 

Fanno parte dell'ampliamento dell'Offerta Formativa anche numerosi altri progetti e interventi integrativi e complementari, spesso realizzati in collaborazione con altri enti e associazioni del territorio, le cui caratteristiche e finalità sono specificate nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa.

   

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

   

 

 

I.I.S.S. "NICOLA ZINGARELLI" - FGIS04700D
Liceo Classico "N. Zingarelli" - Cerignola
Liceo Scientifico "Federico II" - Stornarella
Liceo Artistico "Sacro Cuore" - Cerignola

Via Raoul Follereau, 6 - 71042 CERIGNOLA (FG)
Tel. 0885.417727 – Fax 0885.428367
C.F. 81004230710 - Email: fgis04700d@istruzione.it

 

Utenti connessi